SERVIZI

Naturopatia/Cromopuntura secondo Mandel/Riflessologia plantare/Iridologia/Alimentazione naturale/Terapia induttiva cerebrale

Consulenza naturopatica

Cromopuntura secondo Mandel

Riflessologia plantare

Floriterapia di Bach

Analisi iridologica

Alimentazione naturale

Il compito principale della naturopatia è curare la salute; essa è un equilibrio che richiede una conoscenza approfondita del cliente ed una sua partecipazione attiva al percorso che sta per intraprendere. I disturbi del corpo sono il risultato di un processo anche molto lungo di alterazione biochimica ed energetica dell'organismo. I segnali che il nostro corpo ci invia sono un tentativo di ripristinare l'equilibrio perduto e per questo vanno compresi a fondo. La Naturopatia crede nella capacità di autoriparazione del corpo e agisce per agevolare i processi di riequilibrio. Essa interviene cercando di individuare le cause delle condizioni fisiche deteriorate, collegandole alle abitudini (alimentari e di riposo) della persona.

Campo di crisantemi
Consulenza naturopatica

"Il naturopata è una figura formata professionalmente che opera per il mantenimento e il recupero dello stato di salute e benessere" (Dal codice deontologico dei Naturopati Professionisti).

 

La sua è una visione olistica completa della persona rivolta all'unità mente e corpo. Il naturopata tratta il problema per cui la persona si rivolge a lui in modo personalizzato tenendo conto di aspetti emotivi, fisici, sociali e psicologici. Usa rimedi naturali per innescare la capacità di autoguarigione, per modulare le difese immunitarie, abbassare il livello di stress e ripristinare l'equilibrio psico-fisico.

 

Cromopuntura secondo Mandel

E’ una forma estesa di agopuntura che utilizza fasci di luce colorata al posto degli aghi. Nasce da una geniale intuizione del ricercatore tedesco Peter Mandel e si propone attraverso la luce e in particolare in colori di veicolare attraverso i meridiani dell’agopuntura e altri punti individuati dallo stesso Mandel non tanto energia quanto informazione. La Cromopuntura  si basa sugli studi della fisica quantistica e sugli studi del biofisico Fritz A.Popp.

Secondo Peter Mandel, naturopata tedesco riconosciuto in tutto il mondo, il corpo è attraversato da linee energetiche disposte in senso verticale (i meridiani dell’agopuntura), da linee orizzontali (identificate nel numero di nove) e da altre disposte in diagonale. I meridiani, secondo l’approccio olistico da cui muove Mandel, ispiratore della cromopuntura, agiscono come un sistema conduttore di luce e attraverso la stimolazione dei recettori cutanei verrebbero attivati i processi reattivi del sistema endocrino e nervoso.

Trattamenti di riflessologia plantare

La Riflessologia plantare utilizza il massaggio su specifici punti di riflesso del piede per ristabilire  l'equilibrio corporeo, grazie alla loro relazione energetica con organi ed apparati. Attraverso la ricerca dei punti "attivi" sul piede, il riflessologo individuerà gli organi in disequilibrio e agirà sulle loro zone di riferimento per aiutare il ripristino del benessere perduto. I trattamenti durano circa 45 minuti per cicli di 10/15 sedute.

 

Floriterapia di Bach

Secondo il Dottor Bach la causa più profonda degli insuccessi o della malattia è uno squilibrio spirituale. Esso provoca l'interruzione del contatto con la propria guida interiore e il blocco nella realizzazione del proprio progetto esistenziale. Scopo della terapia con i fiori di Bach è la riarmonizzazione degli stati d'animo disarmonici e il ritrovcamento del contatto con la propria guida interiore. Attraverso un colloquio approfondito, il floriterapeuta individuerà le essenze floreali più adatte alle esigenze del ricevente.

Terapia induttiva 

Quando non viene stabilito un chiaro impulso armonioso, ne deriva un modello vibrazionale irrigidito o sfasato. I programmi della terapia induttiva, mettono davanti al cervello lo specchio dei suoi ritmi armoniosi e gli rimandano il ricordo della sua giusta vibrazione. Con cautela e delicatezza il cervello viene portato a vibrare al suo ritmo naturale adeguandosi così nuovamente alle frequenze beta, alfa, teta e delta, ben distinguibili tra loro. La nostra vita, sia quella conscia che quella inconscia si svolge tra i 30 Herz (beta) e i 0,5 Herz (delta).

Con la terapia d’induzione della Medicina Esogetica è stato elaborato un metodo che, da un lato, non ha alcun effetto collaterale e dall’altro è adeguato quanto più possibile alle attività naturali del corpo ovvero del cervello – quindi un’induzione di impulsi familiari. 

Alimentazione naturale

Le nostre scelte alimentari determinano la nostra salute fisica e il nostro benessere emotivo. l'alimentazione naturale promuove, migliora e conserva lo stato di salute e aiuta a riprovare energia fisica e mentale. I consigli saranno basati sulla costituzione del cliente e calibrati in base alle necessità del suo terreno, al fine di ripristinare l'equilibrio fisico ed energetico perduto.

 

 

IMG_4587.jpg
esogetics-themen-5105-mt-1024x667.jpg
riflessologia plantare
fiori di bach
terapia induttiva venezia
129. ERIKA CUCCO.jpg