SERVIZI

Naturopatia/Riflessologia plantare/Iridologia/Alimentazione naturale/Floriterapia di Bach/Terapia induttiva cerebrale

Analisi iridologica

Consulenza naturopatica

Trattamenti di riflessologia plantare

Floriterapia di Bach

Terapia di induzione cerebrale metodo tedesco

Alimentazione naturale

Applicazione Taping Elastico®

Il compito principale della naturopatia è curare la salute; essa è un equilibrio che richiede una conoscenza approfondita del cliente ed una sua partecipazione attiva al percorso che sta per intraprendere. I disturbi del corpo sono il risultato di un processo anche molto lungo di alterazione biochimica ed energetica dell'organismo. I segnali che il nostro corpo ci invia sono un tentativo di ripristinare l'equilibrio perduto e per questo vanno compresi a fondo. La Naturopatia crede nella capacità di autoriparazione del corpo e agisce per agevolare i processi di riequilibrio. Essa interviene cercando di individuare le cause delle condizioni fisiche deteriorate, collegandole alle abitudini (alimentari e di riposo) della persona.

Analisi iridologica

L'iridologia è un metodo di analisi che permette di effettuare una valutazione dell'equilibrio energetico della persona, attraverso un'attenta osservazione di iride e sclera. Essa non costituisce diagnosi medica, né intende sostituirsi a tecniche di indagine appartenenti alla medicina ufficiale.

La struttura iridea registra le variazioni dello stato bio-energetico della persona grazie ad un'altissima presenza di fibre nervose.

L'iridologia: 

  • Dà informazioni sulla costituzione dell'individuo.

  • Evidenzia il "terreno", concetto naturopatico che indica la tendenza a determinati squilibri bio-energetici.

  • Valuta l'impatto sulla persona di variabili ambientali come stress, alimentazione, stile di vita.

Un professionista capace si riconosce non solo dalla sua formazione, ma anche dalla sua umanità e dalla capacità di ascolto. Fondamentale è il suo aggiornamento continuo, e la sua appartenenza a realtà serie come l'Associazione Iridologica Italiana (ASSIRI).

 

Consulenza naturopatica

"Il naturopata è una figura formata professionalmente che opera per il mantenimento e il recupero dello stato di salute e benessere" (Dal codice deontologico dei Naturopati Professionisti).

 

La sua è una visione olistica completa della persona rivolta all'unità mente e corpo. Il naturopata tratta il problema per cui la persona si rivolge a lui in modo personalizzato tenendo conto di aspetti emotivi, fisici, sociali e psicologici. Usa rimedi naturali per innescare la capacità di autoguarigione, per modulare le difese immunitarie, abbassare il livello di stress e ripristinare l'equilibrio psico-fisico.

 

Trattamenti di riflessologia plantare

La Riflessologia plantare utilizza il massaggio su specifici punti di riflesso del piede per ristabilire  l'equilibrio corporeo, grazie alla loro relazione energetica con organi ed apparati. Attraverso la ricerca dei punti "attivi" sul piede, il riflessologo individuerà gli organi in disequilibrio e agirà sulle loro zone di riferimento per aiutare il ripristino del benessere perduto. I trattamenti durano circa 45 minuti per cicli di 10/15 sedute.

 

Floriterapia di Bach

Secondo il Dottor Bach la causa più profonda degli insuccessi o della malattia è uno squilibrio spirituale. Esso provoca l'interruzione del contatto con la propria guida interiore e il blocco nella realizzazione del proprio progetto esistenziale. Scopo della terapia con i fiori di Bach è la riarmonizzazione degli stati d'animo disarmonici e il ritrovcamento del contatto con la propria guida interiore. Attraverso un colloquio approfondito, il floriterapeuta individuerà le essenze floreali più adatte alle esigenze del ricevente.

Terapia induttiva 

Quando non viene stabilito un chiaro impulso armonioso, ne deriva un modello vibrazionale irrigidito o sfasato. I programmi della terapia induttiva, mettono davanti al cervello lo specchio dei suoi ritmi armoniosi e gli rimandano il ricordo della sua giusta vibrazione. Con cautela e delicatezza il cervello viene portato a vibrare al suo ritmo naturale adeguandosi così nuovamente alle frequenze beta, alfa, teta e delta, ben distinguibili tra loro. La nostra vita, sia quella conscia che quella inconscia si svolge tra i 30 Herz (beta) e i 0,5 Herz (delta).

Con la terapia d’induzione della Medicina Esogetica è stato elaborato un metodo che, da un lato, non ha alcun effetto collaterale e dall’altro è adeguato quanto più possibile alle attività naturali del corpo ovvero del cervello – quindi un’induzione di impulsi familiari. 

Alimentazione naturale

Le nostre scelte alimentari determinano la nostra salute fisica e il nostro benessere emotivo. l'alimentazione naturale promuove, migliora e conserva lo stato di salute e aiuta a riprovare energia fisica e mentale. I consigli saranno basati sulla costituzione del cliente e calibrati in base alle necessità del suo terreno, al fine di ripristinare l'equilibrio fisico ed energetico perduto.

 

Applicazione Taping Elastico®

Taping Elastico® rappresenta una nuova generazione di supporto che permette l'utilizzo di sofosticate metodiche nella pratica rieducativa, di miglioramento della performance e di riequilibrio posturale. La corretta applicazione del nastro neuro-muscolare, stimola naturalmente i recettori cutanei attivando sistemi corrispondenti.

Effetti:

- Allevia il dolore

- Sostiene i muscoli in movimento

- Rimuove la congestione dei fluidi linfatici

- Corregge gli allineamenti articolari

- Migliora la postura

- Ottimizza le prestazioni atletiche

- Sostiene muscolatura e articolazioni durante la fase rieducativa

 

 

​© 2015 by Dott.ssa Erika Cucco Naturopata.

P.IVA: 04766230264

CF: CCCRKE76C61F241F

 

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale